Tecnologie di sicurezza
ABESABESABES
011-2290703
web@abes.it
10148 Torino
ABESABESABES

Perchè acquistare una telecamera di sorveglianza?

Cresce sempre di più la necessità di servirsi di camere di sorveglianza per proteggere la propria abitazione.

Negli ultimi anni, infatti, i furti sono aumentati vertiginosamente, portando così ad un’attenzione maggiore nei confronti dei sistemi di videosorveglianza.
L’acquisto di una camera è il miglior modo di scongiurare furti e rapine e negli ultimi anni la tecnologia ha consentito la produzione di camere di tutte le fasce di prezzo, per permettere a chiunque di sentirsi protetto in casa propria.

Quali sono le ragioni per cui è opportuno installare videocamere di sorveglianza?

In primo luogo, senza dubbio, dobbiamo pensare alla protezione della famiglia e dei nostri beni. Dalle statistiche si evince che le case prive di sistemi di sorveglianza siano soggette a furti fino a 2.7 volte in più rispetto ad abitazioni con allarmi o telecamere installate.
Le telecamere di sorveglianza possono infatti scoraggiare i malintenzionati, salvandoci da eventuali intrusioni.
Nel caso in cui invece il furto dovesse avvenire e non riuscissimo ad evitarlo, la telecamera fornirà comunque i video del furto, che possono aiutare le autorità ad individuare e punire il ladro.

Ma la videosorveglianza non si limita a proteggerci dai furti.
Le camere possono essere un valido aiuto se installate per monitorare i più piccoli. Se il bambino si trova in una stanza separata dalla nostra, la telecamera è in grado di segnalare movimenti anomali o di farci comunicare con lui, se dotata di sistema audio, proprio come un baby monitor.

1 Comment

  • Cosa sono i sistemi di antintrusione? – ABES

    16/12/2021 - 15:50

    […] Essa inoltre può essere controllata direttamente in loco (attraverso un telecomando) o attraverso internet, sfruttando dispositivi remoti come smartphone e tablet. Questi ultimi consentono anche di osservare direttamente l’ambiente, se il sistema è integrato con un impianto di videosorveglianza. […]

Comments are closed.