Il controllo accessi è un tema che, siamo sicuri, diventerà sempre più importante nell’immediato futuro.
Non parliamo solo di una normale evoluzione di una tecnologia, quelle delle chiavi, davvero vecchia, ma anche di nuove necessità che sono emerse con l’evoluzione del mercato, ad esempio, degli affitti brevi, dei BnB o del micro-controllo su determinati ambienti.
La tecnologia permette molti tipi di accessi diversi come pin, card, NFC e impronte digitali che si adattano a differenti scenari di utilizzi.
In ABES abbiamo deciso di analizzare due prodotti di Hikvision diversi, ma complementari: il DS-K1T805MX il DS-K1T502DBFWX-C.
Hikvision DS-K1T805MX: razionale, solido e adattabile
Ovviamente il dispositivo è certificato IP65 e IK08, ma vanta in particolare un design slanciato e sottile in metallo, perfetto per essere montato lungo corridoi e integrarsi con ogni tipo di architettura.
I tipi di accesso consentiti dal DS-K1T805MX sono quello attraverso codice di accesso e quello attraverso card tipo M1: il sistema è in grado di gestire 10.000 carte d’accesso differenti e di registrare 100.000 utilizzi.
Non solo: l’intera configurazione e il controllo possono essere effettuati attraverso pc o smartphone, mentre le operazioni funzionali rispondono comodamente all’applicazione Hik-Connect.
SCHEDA TECNICA Hikvision DS-K1T805MX
Hikvision DS-K1T502DBFWX-C: sicuro, ricco di funzioni e pregiato
Questo dispositivo non solo consente il controllo accessi tramite diverse modalità di riconoscimento tra cui PIN, card M1/DesFire e impronta digitale, ma all’interno integra anche una telecamera da 2 megapixel che registra gli accessi.
Il DS-K1T502DBFWX-C permette la chiamata e l’integrazione con altri sistemi per attivare ulteriori servizi, come la chiamata di un ascensore.
La durabilità è invece garantita da un corpo in lega di zinco e dagli standard IP65 e IK09, mentre, per un posizionamento esterno, è prevista la vendita come accessorio il “tettuccio in metallo” che ripara la telecamera e parte del dispositivo dalle intemperie dirette.
SCHEDA TECNICA Hikvision DS-K1T502DBFWX-C
Utilizzi e casi d’uso
Non è difficile pensare a quanto questi strumenti possano tornare utili ed essere incisivi in diversi scenari di utilizzo.
Si spazia da uffici e aziende che vogliono compartimentare zone ben definite, fino a fiere ed eventi che vogliono avere il controllo su zone ad accesso limitato.
Allo stesso modo questi incredibili dispositivi possono essere utilizzati come strumenti di accesso a portoni o porte in strutture pubbliche o private, compresi BnB i gestori dei quali possono comodamente controllare e gestire i codici in remoto.
Da ABES avete la possibilità di scoprire questi e molti altri strumenti utili ad ogni tipo di installazione: sapremo consigliarvi e guidarvi in base alle vostre necessità o a quelle dei vostri clienti.
Vi aspettiamo!