Hikvision, ormai lo sappiamo, offre un’enorme gamma di prodotti tecnologici che spaziano dalla videosorveglianza al controllo accessi con particolare attenzione a particolari scenari d’uso.
Questa volta prendiamo in analisi un sistema di videocitofonia che Hikvision ha studiato per le ville e le grandi case.
Alloggi differenti, soluzioni differenti
Villa KIT è il nome della soluzione pensata da Hikvision che permette, grazie a un processo di installazione semplificato, di dotare facilmente e celermente una qualsiasi villa di un sistema di videocitofonia e videosorveglianza di ultima generazione.
Parliamo di una qualità audio/video superiore alla media, con immagini cristalline che vengono catturate da una telecamera che vanta di un sensore con risoluzione da 2 megapixel e di un’ottica grandangolare da ben 129°.
La postazione esterna del Villa KIT Hikvision che accoglie la telecamera è in resistente alluminio e permette, oltre alla personalizzazione dei tag, anche l’uso delle card RFID MIFARE.
“C’è Gigi? E il WiFi?”
Aspetto caratterizzante della soluzione Villa KIT è sicuramente la connessione semplificata tra le unità esterne e quelle interne.
Queste ultime offrono immagini brillanti su schermi a colori da ben 7 pollici e possono essere installate senza problemi in diversi punti della casa.
Questo perché, oltre alla classica connessione via cavo, è possibile sfruttare il modulo WiFi che semplifica il trasferimento dei dati tra le unità in modo agevole.
Controllo a distanza
Ovviamente dove c’è connessione c’è possibilità funzioni remote: Hikvision Villa KIT, infatti, permette di rispondere e di accedere a tutte le funzioni del videocitofono da remoto, tramite cellulare, grazie all’app Hik Connect, la stessa che integra anche il controllo a distanza delle telecamere di videosorveglianza.
Volete altre informazioni o preventivi su questa soluzione Hikvision? Scriveteci o veniteci a trovare: ABES è partner commerciale di Hikvision nonché distributore ufficiale.