Se siete tipi da annoiarsi in spiaggia e che pensano solo al lavoro anche quando dovrebbero solo preoccuparsi di quale gelato scegliere al bar dello stabilimento balneare, Beta Cavi ha pensato di produrre una completa guida in PDF al cablaggio degli edifici e degli impianti.
Meglio della Settimana Enigmistica?
Non ci permetteremmo mai, però non possiamo negare che la pubblicazione prodotta da Beta Cavi può tornare certamente utile anche solo per ripassare o scoprire tematiche in continuo sviluppo.
Infatti, in oltre 60 pagine facilmente consultabili, vengono affrontati diversi cablaggi: definizioni, descrizioni e approfondimenti confezionati in un piacevole “volume digitale” che non disdegna una grafica che facilita la lettura anziché osteggiarla.
8 interessanti capitoli
Sono 8 i capitoli su altrettante tematiche: si parte dal cablaggio strutturato, passando per il cablaggio antincendio fino alla fibra ottica e alla domotica.
- Cablaggio strutturato
- L’automazione degli edifici
- Tempo libero in casa
- Fibra ottica
- Trasporto e gestione dell’energia
- Antincendio e EVAC
- Installatore 4.0
- Approfondimento CPR
Non mancano grafici, schede e dati che accompagnano le parti descrittive.
Insomma, un’iniziativa che, scherzi a parte, può servire da ripasso e aprire nuovi orizzonti commerciali agli installatori.
Ovviamente vi ricordiamo che da ABES potete trovate tutto il materiale necessario al cablaggio di ogni tipo di impianto essendo rivenditori ufficiali Beta Cavi.