Riceviamo da DEA Security, nostro Premium Partner, una notizia molto interessante per tutti i tecnici e installatori del settore antintrusione.
Il DEA Sensor Fusion o DSF, ossia l’ultimo ritrovato tecnologico dell’azienda con sede a La Spezia, ha ottenuto il brevetto internazionale.
Cosa è il DSF?
Il DSF rappresenta un importante passo avanti nelle tecnologie antintrusione.
Semplificando, il DSF rivoluziona il comportamento di un intero impianto grazie all’integrazione di dati che provengono da due diverse periferiche: un trasduttore PIEZO e un accelerometro MEMS.
Il nuovo flusso di dati viene costantemente analizzato da un software che, in modo dinamico, trae informazioni da applicare al contesto nel quale l’impianto è installato.
Cosa comporta?

Parafrasando DEA Security, “si prende il meglio e si lascia il peggio“, ossia il sistema permette di sfruttare a pieno i punti di forza delle due tecnologie creando una nuova generazione di rivelatori elettronici in grado di garantire affidabilità e prestazioni eccellenti.
Non solo, il DSF è in grado di adattarsi a condizioni, strutture e materiali, valutando di volta in volta come e quando attivare una risposta.
E, come se non bastasse, è stato semplificato anche il processo di installazione e programmazione.
La nuova tecnologia di rivelazione dual-tech DEA Sensor Fusion è presente nei sistemi per recinzioni FUSION P2P, nei sistemi point-id per interno XENSITY e nei rivelatori stand-alone per interno SPC PRO.



