Domotica e automazione domestica: si prevede un mercato da oltre 444 miliardi

Mercato domotica ABES

Se sono rosee le aspettative di crescita di mercato dei sistemi antincendio, ancora di più lo sono quelle del mercato della domotica e di tutti i dispositivi connessi.

Un 2030 da oltre 444 miliardi fa crescere l’attenzione su un settore di mercato che vede integrare, grazie alla commercializzazione di decine di nuovi dispositivi dalle più disparate funzioni, l’illuminazione con l’intrattenimento, il riscaldamento con le tapparelle automatizzate, il controllo accessi con il sistema di sorveglianza e via così.

Un tasso di crescita a due cifre

Domotica allarme ABESLa Grand View Research, Inc. ha pubblicato un rapporto che prevede un tasso di crescita per domotica e automazione domestica sopra al 27% dal 2023 al 2030.

Un mercato che, come abbiamo accennato, potrebbe raggiungere un valore di 444,98 miliardi di dollari data la forte domanda di automazione domestica intelligente guidata dalla rapida adozione di soluzioni di illuminazione, intrattenimento e sicurezza e accesso nel settore residenziale.

VAI ALLA PAGINA DEL REPORT

L’interesse per il settore della sicurezza

Se questo prospetto è interessante in generale, lo è ancora di più se consideriamo il fatto che sempre più sistemi d’allarme e di videosorveglianza sono abilitati all’integrazione con sistemi di domotica.

A partire dai più semplici, che controllano la casa alla ricerca di movimenti sospetti, a sistemi che si integrano con le automazioni programmate o attuate dai movimenti dei padroni di casa, fino ad arrivare al dialogo con elettrodomestici, come robot aspirapolveri che fungono da vere e proprie sentinelle indipendenti.

Rimanere aggiornati e pronti alle nuove richieste

Di quella grossa cifra a nove zeri, in pratica, una grande parte verrà destinata a installazioni di dispositivi e sistemi di sorveglianza anche nel nostro paese che, come parte dell’Europa, rappresenta uno dei mercati più attivi e aggiornati sotto esame.

Il nostro consiglio è come sempre quello di mantenersi aggiornati, seguendo anche ABES, su tutti gli sviluppi futuri e farsi trovare pronti e preparati dai clienti.


Contattaci!

    Invio