Il mercato mondiale dei sistemi di protezione antincendio è in fermento da alcuni anni e nuove stime sembrano confermare una crescita sostenuta e continua nei prossimi anni.
Quanto vale il mercato antincendio ora?
Nel 2021, il mercato mondiale dell’impiantistica antincendio e servizi annessi è stato stimato essere di quasi 60 miliardi di dollari grazie a molte novità in campo della sicurezza che contemplano sia aggiornamenti tecnologici che una sempre crescente presa di coscienza dell’importanza di questi strumenti e delle normative annesse.
2031: obiettivo 112 miliardi di dollari
La previsione per il 2031 è quasi di un raddoppio del mercato: da 60 miliardi di dollari a 112 miliardi di dollari.
Si prevede, quindi, che il mercato mondiale dei sistemi antincendio registri una crescita significativa nei prossimi anni proprio a causa dell’aumento dell’attenzione sulla sicurezza pubblica e sui nuovi rigidi regolamenti governativi che obbligano l’installazione di sistemi di protezione antincendio negli edifici.
Inoltre, l’espansione del settore della costruzione e della ristrutturazione con l’adozione sempre più diffusa di tecnologie intelligenti nei sistemi di protezione antincendio sono destinate a sostenere ulteriormente la crescita del mercato.
I mercati più “caldi”
Europa e Nord America rimangono indiscutibilmente i due mercati più importanti sul tema anche perché coadiuvati da una diffusa cultura antincendio e da rigidi regolamenti governativi.
Ci saranno, però, molti nuovi mercati emergenti, ossia paesi, che mostreranno o stanno mostrando già ora una nuova e spiccata sensibilità al tema della sicurezza, sia per l’importanza evidente che per le ricadute d’immagine.
1 Comment
Da ABES i "tester", come gli esami, non finiscono mai
[…] sistemi antincendio sono diventati essenziali e fortunatamente ampiamente […]