La qualità dell’aria di un locale, ormai è risaputo, incide direttamente sulla qualità della vita e del lavoro di chi vi lavora.
La stessa Unione Europea, molto attenta sul welfare dei cittadini dell’UE, si è fatta testimone di questo messaggio con diversi articoli e studi.
Quanto incide la qualità dell’ambiente
Tanto.
Temperature non controllate, alte quantità di CO2 nell’aria e percentuale di umidità sono tutti fattori che possono fare la differenza tra un ambiente altamente produttivo e un ambiente che stanca, stressa e favorisce malesseri o malattie.
Si parla di una riduzione delle performance produttive, sonnolenza indotta, stress, malumore e riduzione “di oltre il 50% la capacità di prendere decisioni importanti“.
Capire come garantire il giusto ricircolo e la gestione della temperatura diventa, quindi, un vero investimento sulla salute e sul benessere dei dipendenti e in generale di tutti i collaboratori.
AJAX LifeQuality per capire che aria tira
AJAX ha da poco presentato la sua soluzione: LifeQuality.
LifeQuality è un dispositivo proattivo in grado di garantire un continuo monitoraggio dell’ambiente grazie a sensori estremamente precisi e sensibili che misurano:
- umidità;
- CO2;
- temperatura;
- movimento.
Ajax LifeQuality si presenta come un piccolo oggetto di design disponibile in due colori, bianco e nero, posizionabile ovunque all’interno di ambienti di lavoro e non.
Il dispositivo è indipendente e di libera installazione, pertanto può essere posizionato su un muro, lasciato su una scrivania, ma anche ancorato al soffitto: questa libertà è assicurata dalla presenza di due batterie in grado di fare funzionare LifeQuality fino a 3 anni senza necessità di collegarlo a nessun’altra fonte di energia.
Il massimo della comodità.
Integrazione, automazione e casi d’uso
Le informazioni raccolte dall’AJAX LifwQuality, sono inviate via radio alla centrale AJAX che è in grado, in base alle programmazioni scelte dall’utente, di automatizzare attività che ripristino i valori indicati dall’utente, come l’attivazione del ricircolo dell’aria, accensione raffreddamento/riscaldamento o deumidificazione.
Essendo un dispositivo integrato totalmente nell’ecosistema AJAX, non mancano anche le notifiche e tutto lo storico delle informazioni direttamente nell’app generale, per garantire il pieno controllo degli ambienti in ogni momento.
LifeQuality trova applicazioni in molteplici situazioni e ambienti, come:
- abitazioni private;
- asili, scuole e aule;
- uffici;
- aziende e complessi industriali;
- teatri e cinema;
- laboratori strutture sanitarie;
- seminterrati e sotterranei.
AJAX e ABES
Vi ricordiamo che ABES è rivenditore ufficiale AJAX e siamo quindi in grado di procurare tutti i prodotti del nuovo listino AJAX senza dimenticare tutti gli altri vantaggi, come assistenza e garanzie ufficiali.