Sicurezza, falsi allarmi e sabbia: come Hochiki migliora la metro di Dubai

Hochiki antincendio Dubai ABES

Con più di 70 km di tracciato, la metro di Dubai è un servizio essenziale per gli oltre 3 milioni di abitanti che popolano la sfarzosa e innovativa città mediorientale.

Con 13 mila persone trasportate nelle ore di maggior affluenza, viene facile capire quanto siano importanti parallelamente la sicurezza e la stabilità del servizio.

Operatività da garantire

Ogni interruzione di servizio influirebbe in modo sostanziale sulla vita professionale di migliaia di utenti: ritardi, ingorghi, confusione e in alcuni casi, panico.

Per questo, i progettisti hanno deciso di fare affidamento su dispositivi e sistemi che garantissero non solo la sicurezza dei passeggeri, ma anche una grande affidabilità in termini di rilevazione, integrazione, analisi e conferma.

Il ruolo di Hochiki

I progettisti si sono quindi affidati, per quanto riguarda il potenziamento dei sistemi antincendio, a dispositivi Hochiki per ovviare a diverse problematiche.

I rilevatori dell’azienda giapponese sono infatti noti e apprezzati per la riduzione dei falsi allarmi, essenziali in un complesso impianto che vede dispositivi distribuiti nelle stazioni, sul percorso e dentro le carrozze.

Tutti ambienti molto trafficati e dove le condizioni sono favorevoli a far scattare molteplici falsi allarmi.

Sole, vento e sabbia

Hochiki antincendio ABES

Non solo: Dubai è costruita in un luogo arido e caldo, spazzato da forti venti.

Di conseguenza, tutti i sistemi elettronici e di monitoraggio devono fare i conti con un elemento imprevisto: la sabbia.

Hochiki ha garantito, anche in questo caso, prodotti in grado sia di resistere alle più disparate situazioni che di semplificare i cicli di manutenzione imposti dall’attento team di progettazione.

La stessa qualità nei vostri impianti

Non sorprende che Hochiki continui a riscuotere successi in Italia come all’estero facendosi riconoscere per la qualità e l’affidabilità delle proprie soluzioni.

Soluzioni che avete la possibilità di proporre e installare nei vostri impianti considerando che ABES è distributore ufficiale Hochiki.


Contattaci!

    1 Comment

    Comments are closed.